Ordine dei medici, Monica Brancato al Master di scrittura “Le parole della pandemia”
Promosso dalla Strada degli Scrittori e dalla Fondazione Treccani Cultura, per la dott.ssa Brancato si tratta della prima partecipazione.
L’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri di Agrigento (Omceo), presieduto da Santo Pitruzzella, ha consegnato alla dottoressa Monica Brancato la borsa di studio per la partecipazione al V Master di scrittura, intitolato “Le parole della pandemia”. Il master, promosso dalla Strada degli Scrittori e dalla Fondazione Treccani Cultura, inizierà domani e si terrà al polo culturale San Lorenzo di Agrigento.
“È per me motivo di vanto e di orgoglio rappresentare l’Omceo di Agrigento al master di scrittura della Strada degli Scrittori – dichiara la dott.ssa Brancato – . L’anno appena trascorso ha rivoluzionato le nostre vite, e medici e operatori sanitari hanno sulla pelle le parole della pandemia. Colgo l’occasione per ringraziare di cuore il presidente Santo Pitruzzella, il dott. Casà, presidente della commissione cultura, e tutti i membri della commissione per la grande opportunità che mi stanno regalando. Spero di essere all’altezza della fiducia accordatami.”
“Con Salvatore Casà, presidente della Commissione Cultura del nostro Ordine – afferma Santo Pitruzzella – abbiamo individuato la dottoressa Monica Brancato, quale destinataria della Borsa di studio, impegnata a fronteggiare la pandemia all’Unità speciale di continuità assistenziale, meglio nota come Usca. Ringraziamo la Strada degli Scrittori e la Fondazione Treccani Cultura per averci offerto questa grande possibilità utile ad approfondire le conoscenze nell’ambito della scrittura”.