Cultura

International Tourism Film Festival Turchia, primo premio per il regista agrigentino Vanadia

L'agrigentino ha vinto il primo premio nella categoria “Destinazioni turistiche”

Pubblicato 3 settimane fa

Dopo i successi riscossi in Spagna, Giappone, California e Sudafrica, adesso è la volta della Turchia.Il regista e film maker Andrea Vanadia, ha vinto il primo premio nella categoria “Destinazioni turistiche” all’ International Tourism Film Festival Turchia, che ha avuto luogo a Smirne dal 28 al 30ottobre 2024, con un video paesaggistico dal titolo “Travel Deeper – Etna Alcantara Valley”. Il premio è stato consegnato da un rappresentante del Consolato Italiano di Smirne il quale hamostrato il suo entusiasmo nell’accogliere la produzione italiana.Il video offre un suggestivo viaggio alle pendici del vulcano Etna arrivando alle più basse gole dell’Alcantara, mettendo in luce aspetti sia paesaggistici che antropologici del territorio.A cornice delle suggestive immagini, l’interpretazione ed il contributo musicale del maestro AlfioAntico, compositore e cantastorie Siciliano maestro del tamburo.

E’ per me una grande emozione poter portare la mia Sicilia, la nostra terrafuori dai nostri confini. Dare la possibilità ad altra gente ed altri popoli di far apprezzare le nostremeraviglia, le nostre tradizioni e le nostro patrimonio culturale.Sono grato ad Emotional Sicily ed al produttore Manila Di Maira con cui abbiamo instaurato una collaborazione consolidata nel tempo“, ha dichiarato il film maker Vanadia.

Il video è stato prodotto da Emotional Sicily, tour operator che si dedica alla narrazione e promozione del territorio attraverso percorsi turistici e la produzione di documentari.La mission di Emotional Sicily inoltre è promuovere un’immagine della Sicilia libera da stereotipi e raccontarne le bellezze paesaggistiche ed antropologiche.

Siamo impegnati in nuove produzioni” dichiara Manila Di Maira, “legate alla promozione delnostro patrimonio culturale, storico e umano, base sulla quale si fondano tutti i progetti diEmotional Sicily”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *