Alle Fabbriche la presentazione del libro di Arianna Mortelliti
Martedì 26 novembre alle ore 18:00
Secondo appuntamento della prima edizione della rassegna “Fabbriche di Libri”, con la direzione artistica di Beniamino Biondi e di Alice Titone, che dallo scorso 30 ottobre fino ad aprile 2025 proporrà un ricco calendario di eventi culturali coinvolgendo autori di spicco e grandi marchi editoriali secondo la formula di una coinvolgente conversazione con gli autori.
“Fabbriche di Libri” punta a rafforzare il legame tra comunità e cultura, rendendo la lettura un’esperienza condivisa e interattiva. Un’occasione imperdibile per tutti coloro che amano i libri e vogliono vivere un inverno all’insegna della creatività e della riflessione, con il proposito di edizioni successive che sempre di più individueranno la qualità di un preciso percorso culturale.
Appuntamento imperdibile con la scrittrice Arianna Mortelliti e il suo libro che sta ottenendo enorme successo, “Quel fazzoletto color melanzana” (Edizioni Mondadori), un romanzo che tiene ben conto della lezione del nonno Camilleri: una comunità piccola che dietro alla maschera della solidarietà nasconde guasti e nodi. Nodi da sciogliere. Nodi da soffrire. La famiglia, il lato oscuro delle cose, le responsabilità morali, l’ombra del Male: Mortelliti racconta, con convincente semplicità, l’ignoto che formicola sotto la rete della memoria e degli affetti.
Le letture saranno eseguite all’attrice Barbara Capucci. Il banchetto sarà curato della libreria “Il Mercante di Libri”.
Martedì 26 novembre alle ore 18:00 a Le Fabbriche (Via San Francesco 1, Agrigento). Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.