Al Liceo Politi la talea della legalità: l’iniziativa promossa dalla Cisl
L’evento avrà inizio alle ore 11,00 del 9 gennaio ’25 e si terrà presso il Liceo Politi sito in Via Madonna delle Rocche Agrigento.
Ad Agrigento giovedì, 9 gennaio, il Liceo Politi ospiterà la manifestazione denominata “La talea della legalità: un ponte tra istituzioni e giovani”. L’iniziativa è promossa dalla Cisl Agrigento-Caltanissetta-Enna in collaborazione con il Coordinamento cislino Giovani.
Si tratta di un incontro per riflettere insieme sul valore della legalità, costruendo un dialogo tra le nuove generazioni e le istituzioni. Un simbolo di legalità per coltivare giustizia, speranza e libertà.
La talea, che verrà piantata, arriverà dalla Calabria. Interverranno il Prefetto di Agrigento Salvatore Caccamo, il Sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, il Presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, sezione di Agrigento, Manfredi Coffari, Il Tenente Colonnello Giuseppe Micalizzi, comandante reparto Carabinieri biodiversità Reggio Calabria, la Dirigente scolastica del Liceo Politi di Agrigento, Santa Ferrantelli, la Segretaria Generale Cisl Agrigento Caltanissetta Enna, Carmela Petralia, il Segretario Generale Cisl Sicilia, Leonardo La Piana.
L’evento avrà inizio alle ore 11,00 del 9 gennaio ’25 e si terrà presso il Liceo Politi sito in Via Madonna delle Rocche Agrigento.