Cultura

A Favara si presenta il libro “Ci hanno nascosto Danilo Dolci” di Piscopo

L'evento in programma per domani 12 novembre alle ore 16

Pubblicato 2 giorni fa

Martedì 12 novembre 2024 alle ore 16.00, presso il l’Istituto Falcone e Borsellino di Favara verrà presentato “Ci hanno nascosto Danilo Dolci”, l’ultimo libro di Giuseppe Maurizio Piscopo, dedicato alla figura del grande attivista e sociologo siciliano Danilo Dolci. Un evento culturale di rilievo, che vedrà la partecipazione di numerosi ospiti e interventi a testimonianza dell’eredità morale e intellettuale lasciata da Dolci, promotore di innovativi progetti sociali e della non-violenza come strumento di giustizia.

Ad aprire l’evento saranno i saluti del nostro Dirigente Scolastico, Maria Vella. A seguire interverranno Gaspare Agnello, Antonio Liotta e Nuccio Dispenza, che condivideranno riflessioni sull’opera e il suo protagonista. Sara Chianetta curerà delle letture, selezionate per trasmettere il messaggio di Danilo Dolci attraverso le sue parole e i testi di Piscopo. A completare l’atmosfera, un accompagnamento musicale a cura di Antonio Zarcone e dello stesso Giuseppe Maurizio Piscopo, che affiancherà la lettura di brani con un tocco musicale. La giornata si concluderà con un intervento dell’autore, Giuseppe Maurizio Piscopo, che approfondirà il significato dell’opera e il percorso di ricerca e scrittura intrapreso.

Il coordinamento dell’evento sarà affidato a Giuseppe Piscopo, che condurrà gli interventi e i momenti di dialogo con il pubblico presente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *