Rifiuti sulla Ss640, Pagliaro: “da itinerario turistico a discarica a cielo aperto”
Il presidente del consiglio comunale di Racalmuto Sergio Pagliaro, interviene sulle attuali condizioni della S. S. 640 Porto Empedocle- Caltanissetta. “La 640 da diversi anni versa in uno stato pietoso,tutto il percorso viario è invaso da rifiuti ed erbacce e con la segnaletica di cantiere sparsa lungo il tragitto.Dopo i lavori di potenziamento la S.S. […]
Il presidente del consiglio comunale di Racalmuto Sergio Pagliaro, interviene sulle attuali condizioni della S. S. 640 Porto Empedocle- Caltanissetta.
“La 640 da diversi anni versa in uno stato pietoso,tutto il percorso viario è invaso da rifiuti ed erbacce e con la segnaletica di cantiere sparsa lungo il tragitto.Dopo i lavori di potenziamento la S.S. 640,è stata ribattezzata “Strada degli scrtittori ” , dedicata agli autori di prima grandezza : Pirandello, Sciascia, Camilleri, Tomasi di Lampedusa, Russello e Rosso di San Secondo, che hanno vissuto nel territorio e citato questi luoghi in numerosi romanzi. È inaccettabile – dice il presidente del consiglio comunale Pagliaro – che un itinerario turistico di notevole interesse culturale sia stato trasformato in una discarica a cielo aperto con il depositi di rifiuti di ogni tipo. Invito le autorità competenti ad intervenire per cancellare definitivamente questo scempio, conclude Pagliaro, su un percorso turistico e culturale simbolo del patrimonio letterario della Regione Siciliana e dei Siciliani.
Un invito , altresì, viene rivolto all’associazione “Strada degli scrittori” per un dovuto intervento.”