Agrigento, approvato finanziamento per il parcheggio in Piazza Ugo La Malfa
Primo concreto intervento attuativo del PUMS: è stato approvato il finanziamento di 477.254,25 euro al Comune di Agrigento per la realizzazione di un parcheggio d’interscambio a Piazza Ugo La Malfa. “Abbiamo intercettato un avviso finalizzato alla realizzazione di parcheggi per il decongestionamento dei centri urbani. Nell’attuazione del PUMS il parcheggio di Piazza La Malfa è un primo […]
Primo concreto intervento attuativo del PUMS: è stato approvato il finanziamento di 477.254,25 euro al Comune di Agrigento per la realizzazione di un parcheggio d’interscambio a Piazza Ugo La Malfa. “Abbiamo intercettato un avviso finalizzato alla realizzazione di parcheggi per il decongestionamento dei centri urbani. Nell’attuazione del PUMS il parcheggio di Piazza La Malfa è un primo passo: abbiamo partecipato al bando regionale e il nostro progetto è stato approvato”, dichiara il Sindaco Calogero Firetto.
“Si apriranno i cantieri e doteremo la città di un parcheggio d’interscambio con una navetta che consentirà ogni dieci minuti di collegare la zona a valle della città con il centro storico. Inviteremo, così, residenti e turisti a usare il servizio pubblico per raggiungere il centro. L’intero sistema sarà vantaggioso per gli utenti, anche sotto il profilo economico”.