Catania

Sparatoria in piazza, autore si costituisce: movente passionale

La vittima è stata colpita in diverse parti del corpo ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico con asportazione della milza

Pubblicato 4 ore fa

Si è costituito ai carabinieri l’autore della sparatoria di piazza Palestro a Catania in cui è rimasto ferito gravemente con almeno cinque colpi di pistola Giuseppe Francesco Castiglione, 21 anni.

E’ un ventenne che, probabilmente, sapendosi ricercato dalla Polizia che lo aveva identificato, si è presentato spontaneamente nella caserma dell’Arma di Misterbianco. Secondo quanto si è appreso, il movente sarebbe passionale. La vittima è stata colpita in diverse parti del corpo ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico con asportazione della milza all’ospedale Garibaldi Centro dove è ricoverato con la prognosi riservata.

Sul posto della sparatoria erano intervenute pattuglie delle Volanti della Questura dopo la segnalazione arrivata alla sala operativa di una sparatoria. I rilievi sul posto sono stati eseguiti agenti della Scientifica. La Squadra mobile, che indaga, ha visionato anche i video dei sistemi di sorveglianza della zona. Sul tentato omicidio ha aperto un’inchiesta la Procura di Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *