Sorpreso mentre va a spacciare: Polizia arresta 27enne con sessanta involucri di cocaina in tasca
Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima dinanzi l’Autorità giudiziaria.
La Polizia di Stato ha arrestato un 27enne originario di Jesi, in provincia di Ancona, ma residente a Misterbianco, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nonostante la giovane età, il soggetto aveva già vari precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e relativi agli stupefacenti.
Nei giorni scorsi, i poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Catania, nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio, hanno notato un uomo aggirarsi con fare sospetto nella zona del Villagio Zia Lisa. Il giovane alla vista della Volante in transito ha improvvisamente accelerato il passo tentando di evitare di essere controllato dai poliziotti, i quali, insospettiti, lo hanno seguito e fermato poco dopo.
Sottoposto a perquisizione personale, il 27enne, all’interno della tasca del giubbotto, nascondeva ben sessanta involucri di carta stagnola contenenti cocaina che, con ogni probabilità, stava per mettere in commercio. Pertanto, il giovane è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima dinanzi l’Autorità giudiziaria. La droga è stata sequestrata e verrà distrutta.