Ravanusa, chiesto rinvio a giudizio del sindaco per abuso d’ufficio
La Procura di Agrigento ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Carmelo D’Angelo, primo cittadino di Ravanusa, per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio. La prima udienza preliminare si celebrerà il prossimo 25 marzo davanti il gup del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella. Lo scrive il quotidiano La Sicilia. La vicenda […]
La Procura di Agrigento ha avanzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Carmelo D’Angelo, primo cittadino di Ravanusa, per l’ipotesi di reato di abuso d’ufficio. La prima udienza preliminare si celebrerà il prossimo 25 marzo davanti il gup del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella. Lo scrive il quotidiano La Sicilia.
La vicenda scaturisce da una denuncia dell’avvocato Lillo Massimiliano Musso nel 2016 quando – secondo la ricostruzione – il sindaco avrebbe negato l’utilizzo della biblioteca comunale per una manifestazione con il cantante Povia sostituendola qualche giorno dopo con un convegno incentrato sulle motivazioni (del si o del no) del referendum costituzionale proposto dall’allora presidente del Consiglio Matteo Renzi.
D’Angelo è difeso dall’avvocato Giuseppe Scozzari.