Apertura

Favara, ucciso dentro un bar l’ex presidente del Consiglio comunale, Salvatore Lupo (ft)

Ucciso l'ex presidente del consiglio comunale: indagano i carabinieri

Pubblicato 3 anni fa

Un altro Ferragosto macchiato di sangue quello odierno. Come avvenne nel 2003 quando all’interno di una sala da barbiere, l’antivigilia della festività per eccellenza dell’estate, venne assassinato il boss mafioso Carmelo Milioti.  Ancora un brutale omicidio, poco fa a Favara.

Dentro lo Snack American Bar in via IV novembre, è stato assasinato Totò Lupo, 45 anni, già presidente del Consiglio comunale di Favara e imprenditore nel campo dei centri di residenza per anziani. Ad agire sarebbe stato un killer a volto scoperto che lo ha freddato con due colpi di pistola.

Le indagini sono a cura dei carabinieri guidati dai sostituti procuratori della Repubblica, Paola Vetro e Barbara Cifalinó a loro volta coordinati dal procuratore capo, Luigi Patronaggio. Lupo era un personaggio parecchio conosciuto: già presidente del Consiglio comunale di Favara e imprenditore nel campo dei centri di residenza per anziani.

Lupo era finito sotto inchiesta per una brutta storia di estorsione ai danni di alcuni suoi dipendenti e lo scorso 20 maggio era stato rinviato a giudizio – dal gup del tribunale di Agrigento Francesco Provenzano – assieme ad altri 7 imputati nell’ambito dell’inchiesta sulla comunita’ per disabili psichici di Licata in cui gli ospiti subivano maltrattamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *