“Diffonde foto e video dell’ex fidanzata”: rito abbreviato per agrigentino
E' accusato di aver diffuso immagini e materiale riservato che riguarda all’ex fidanzata
Il gup del Tribunale di Agrigento Luisa Turco, accogliendo la richiesta dell’avvocato Salvatore Pennica, ha ammesso al rito abbreviato Andrea Castellino, 32enne di Cattolica Eraclea, accusato di aver diffuso immagini e materiale riservato che riguarda all’ex fidanzata. La vicenda rappresenta in assoluto il primo caso di Revenge Porn, dall’introduzione della norma, in provincia di Agrigento.
Castellino lo scorso gennaio è stato peraltro arrestato dai carabinieri della stazione di Cattolica Eraclea per aver devastato gli uffici del Comune in seguito ad un litigio con alcuni colleghi. Secondo l’accusa, rappresentata dal sostituto procuratore Sara Varazi, il lavoratore socialmente utile avrebbe diffuso materiale esplicito dell’ex fidanzata.
Quest’ultima lo ha denunciato. In seguito ad una perquisizione delle forze dell’ordine sarebbero stati rivenuti i file nei supporti informatici. Il 32enne è difeso dall’avvocato Salvatore Pennica che potrà chiedere riti alternativi o il patteggiamento della pena.