Covid: elezioni rinviate a San Biagio Platani, comune sciolto per mafia
Rinviate le elezioni amministrative a San Biagio Platani, in provincia di Agrigento, e a Vittoria, nel Ragusano, Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose. Lo ha stabilito un decreto legge del governo nazionale “in considerazione – si legge- dell’attuale scenario epidemiologico d Covid-19”. Il voto nelle due città era previsto per il 22 e 23 novembre. “Le […]
Rinviate le elezioni amministrative a San Biagio Platani, in provincia di Agrigento, e a Vittoria, nel Ragusano, Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose.
Lo ha stabilito un decreto legge del governo nazionale “in considerazione – si legge- dell’attuale scenario epidemiologico d Covid-19”.
Il voto nelle due città era previsto per il 22 e 23 novembre.
“Le elezioni dei Comuni i cui organi sono stati sciolti per infiltrazioni della criminalità sono rinviate e si svolgono entro il 31 marzo 2021 mediante l’integrale rinnovo del procedimento di presentazione di tutte le liste e candidature a sindaco e a consigliere comunale – recita il decreto legge – fino al rinnovo degli organi elettivi è prorogata la durata della gestione della Commissione straordinaria”.