Alessandria della Rocca, ispezioni in autolavaggi: denunce, sequestri e multe
Due le attività controllate dai Carabinieri del centro anticrimine natura di Agrigento, insieme ai miliari di Cammarata e dell'arpa
I carabinieri del Centro Anticrimine Natura del Comando provinciale di Agrigento, unitamente ai militari dell’Arma della Compagnia di Cammarata e al personale Arpa hanno effettuato ispezioni presso due autolavaggi nel territorio di Alessandria della Rocca.
Durante il primo controllo è stato accertato che le acque reflue industriali, defluivano senza rispettare la normativa. Il tutto in assenza di autorizzazione allo scarico ed in assenza di un impianto di depurazione. Al termine dell’ispezione un operaio trentacinquenne è stato denunciato, alla Procura di Sciacca, perché ritenuto responsabile di avere effettuato lo scarico di acque reflue senza autorizzazioni. L’attività lavorativa è stata sequestrata.
In un secondo autolavaggio il proprietario, un artigiano 25enne, è stato sanzionato 3.000 euro, ma in questo caso per avere effettuato lo scarico di acque reflue senza osservare le prescrizioni indicate nel provvedimento di autorizzazione.