Successo per la XX mezza maratona della Concordia Città di Agrigento: i nomi dei vincitori
Per la categoria maschile primo posto per Eddarouachi Morad, per la categoria femminile Maria Grazia Bilello
Successo per la XX mezza maratona della Concordia Città di Agrigento. Sono stati 1139 (944 uomini e 195 donne) che hanno affrontato il percorso con partenza dal lungomare Falcone – Borsellino di San Leone. Da lì i podisti hanno attraversato la via sacra all’interno della Valle dei Templi per poi arrivare al traguardo sempre a San Leone.
Per la categoria maschile sul podio: al primo posto Eddarouachi Morad, al secondo posto Domenico Conti e al terzo Alessio Azzarello.
Per la categoria femminile al primo posto Maria Grazia Bilello, al secondo posto Florinda Mercadante e al terzo posto Angela Messina.
Tra i partecipanti anche una coppia, padre e figlia, lui 89 anni campione Europeo older e lei 60enne che hanno corso fianco fianco.
La manifestazione si conferma una delle “mezze” più apprezzate e partecipate del panorama podistico nazionale. Un grande manifesto con la scritta “Ciao Ago” è stato dedicato ad Agostino Fanara, l’atleta di 52 anni dell’ASD Favara Runners morto mentre faceva jogging lungo il viale delle Dune a San Leone.
Le immagini della gara: