Scala dei turchi, ci pensa il sindaco Zicari a pulire la marma bianca dalle scritte (vd)
Dopo l’apertura al pubblico della Scala dei Turchi nella giornata di ieri sono comparse delle scritte sulla marma, segnalate dall’associazione Mareamico. Il sindaco Calogero Zicari si è recato personalmente sui luoghi, e dopo una visita accurata su entrambi i versanti, non ha rinvenuto alcuna scritta fatta di recente e corrispondente alle immagini divulgate, ha trovato […]
Dopo l’apertura al pubblico della Scala dei Turchi nella giornata di ieri sono comparse delle scritte sulla marma, segnalate dall’associazione Mareamico. Il sindaco Calogero Zicari si è recato personalmente sui luoghi, e dopo una visita accurata su entrambi i versanti, non ha rinvenuto alcuna scritta fatta di recente e corrispondente alle immagini divulgate, ha trovato alcune scritte fatte con carboncino sul versante ovest ( lato Capo Rossello), sull’arenile che si trova in prossimità della stessa, seppure in area distante dai primi gradoni della Scala qualche centinaio di metri, in area interdetta all’accesso.
” Con l’aiuto di un pó d’acqua ed una spugnetta, nel giro di qualche munito, ho rimosso ogni scritta e ripristinato i luoghi. Si è trattato di un gesto deprecabile di qualche sconsiderato ma, per fortuna, non vi erano incisioni sulla marna e le scritte andavano via semplicemente con un pó di acqua”, ha dichiarato il Sindaco Zicari.
Le immagini https://www.facebook.com/calogero.zicari/videos/10213449468143080/