Progetto Rotaract “Diritti al punto”, l’agrigentina Giulia Vita rappresenta la Sicilia
Il Distretto 2110 Sicilia-Malta ha partecipato al secondo appuntamento, tema dell’incontro giustizia e legalità.
Si è svolto a Roma, presso la sala Vanvitelli dell’Avvocatura Generale dello Stato, il secondo appuntamento del progetto nazionale Rotaract “Diritti al Punto”.
L’incontro è stato organizzato dal Distretto capofila del progetto, il 2080 Lazio-Sardegna e ha visto la presenza di numerosi distretti italiani, tra cui il Distretto 2110 rappresentato dal Consigliere Distrettuale Giulia Vita, agrigentina e delegata siciliana del progetto, e dal Prefetto Distrettuale Federico Scalisi, su delega della Rappresentante Distrettuale Veronica Bonaccorso.
I lavori sono stati aperti dal giornalista del Tg2 Rai Luciano Ghelfi, moderatore dell’incontro, e successivamente si sono alternati gli interventi del Prefetto Filippo Dispenza, Commissario Straordinario del Comune di Caivano, di Claudio Salvia, funzionario della Prefettura di Napoli e figlio di Giuseppe Salvia, vittima della Camorra, e di Francesco Urraro, membro del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa presso il Consiglio di Stato.
Sono state fornite importanti testimonianze da parte di uomini che ogni giorno, tra numerose difficoltà sul campo ma soprattutto impegno e passione, lavorano per garantire il rispetto della legge e il buon funzionamento della pubblica amministrazione.
Un impegno che il Rotaract ha voluto assumere e portare avanti per sensibilizzare la società civile e le Istituzioni sull’importanza e il rispetto dei temi giustizia e legalità.
