Agrigento

Prevenzione infortuni, protocollo tra ESIEA CPT e l’Inal Agrigento

Le finalità di tale intesa sono quelle di attuare una più incisiva campagna di diffusione della  cultura della sicurezza ed il valore della vita, nei luoghi di lavoro

Pubblicato 2 ore fa

La Scuola Edile di Agrigento – ESIEA CPT Ente Formazione e Sicurezza per l’Industria  l’Edilizia ed Affini, parte integrante del Sistema bilaterale delle Costruzioni di concerto con  Ance – sezione edili di Agrigento, Fillea- Cgil Feneal – Uil e Filca-Cisl ha firmato un Protocollo provinciale per la prevenzione degli  infortuni e le malattie professionali con INAIL provinciale rappresentata dal direttore Dott.  Filippo Buscemi e dal Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Sig. Carmelo  Burgio. 

Le finalità di tale intesa sono quelle di attuare una più incisiva campagna di diffusione della  cultura della sicurezza ed il valore della vita, nei luoghi di lavoro del territorio, nell’ambito del  progetto del Comitato Consultivo Provinciale di Agrigento, denominato:  “Agrigento Capitale 2025 della cultura della sicurezza e della prevenzione”, dichiarano il Presidente Dott. Tommaso Sciara e del Vice Presidente Sig. Francesco Cosca. “Si è convenuti, alla  realizzazione di una intesa, continuano, partendo dalla consapevolezza, che soltanto attraverso una  stretta collaborazione tra le istituzioni, le parti sociali e gli Enti bilaterali si favorisce la  necessaria corresponsabilizzazione dei lavoratori e dei datori di lavoro per il perseguimento  degli obiettivi di sicurezza ed igiene del lavoro”.  

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *