Agrigento

Memorial Sergio Di Loreto, la Polizia vince il torneo interforze

Ad alzare la coppa è stato il questore Emanuele Ricifari capitano della squadra della Polizia

Pubblicato 2 anni fa

E’ stata la squadra della Polizia di Stato ad aggiudicarsi il primo posto del Memorial “Sergio Di Loreto – un calcio per la legalità”. A consegnare il premio al questore di Agrigento Emanuele Ricifari è stata la vedova Di Loreto, Edna insieme ad uno dei figli.

Il torneo interforze è stato voluto dai colleghi e amici di Sergio, che sfortunatamente, al Poligono di Soddì, in provincia di Oristano, morì a 48 anni colpito da un proiettile partito dalla pistola di un collega.

A sfidarsi nella giornata di oggi, semifinale e finale del torneo, sono stati la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, i Carabinieri, la Polizia penitenziaria; questa la classifica finale: al primo posto la Polizia di Stato seguita dalla Polizia Penitenziaria; terzo posto per i Carabinieri e quarta posizione per la Guardia Di Finanza.

Durante la premiazione, che ha visto la partecipazione del prefetto di Agrigento Filippo Romano e dell’assessore Gerlando Piparo, sono stati assegnati due targhe: miglior giocatore del torneo è stato Alex Noto, miglior portiere Calogero Gallo entrambi facenti parte della squadra della Polizia; un riconoscimento è andato all’arbitro l’Ispettore Orazio Tomarchio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *