Giornate FAI di primavera, presentazione del progetto del giardino digitale
Il progetto consentirà ai visitatori di conoscere le principali specie vegetali del giardino attraverso una mappa digitale
Alla conferenza stampa di presentazione delle Giornate FAI di primavera, che si svolgerà il prossimo 19 marzo 2025 alle ore 11:00 nella sede del Comando provinciale di Agrigento dei Carabinieri (caserma Biagio Pistone), sarà presente anche la direzione del Giardino Botanico del Libero Consorzio Comunale di Agrigento.
Nel corso della conferenza sarà presentato il giardino digitale, in collaborazione con l’Archeoclub di Agrigento e l’impresa BLUERMES, realizzatrice del progetto, che consentirà ai visitatori di conoscere le principali specie vegetali del giardino attraverso una mappa digitale reperibile sul sito www.giardinoefebo.it e di approfondire la conoscenza di diverse piante attraverso i qrcode.