Giornata della legalità, gli studenti dell’Anna Frank abbracciano il Tempio della Concordia
“Legalità e/è Concordia” è questo il messaggio che gli studenti hanno voluto lanciare ai piedi del Tempio
Nel giorno della strage di Capaci l’Istituto comprensivo “Anna Frank” di Agrigento ha voluto celebrare la giornata della Legalità all’interno del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi. “Legalità e/è Concordia” è questo il messaggio che gli studenti hanno voluto lanciare riunendosi in un grande abbraccio attorno al tempio della Concordia.
“Con questa manifestazione vogliamo diffondere un chiaro e forte messaggio di affermazione del valore della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa, e lo facciamo da un luogo altamente identitario per la consapevolezza civile e culturale degli agrigentini, da valorizzare come simbolo di tutela e di promozione del bene comune”, ha dichiarato Alfio Russo dirigente scolastico dell’Anna Frank.
Un primo momento di commemorazione si è svolto all’interno del Giardino dei Giusti, poi ai piedi del Tempio, gli studenti hanno letto i nomi di tutte le vittime di Mafia, e poi si sono esibiti in due testi importanti: Pensa di Fabrizio Moro e Image di John Lennon. Presenti alla manifestazione il sindaco Franco Miccichè, le autorità civili e militari.