Agrigento

Giornata della legalità, gli studenti dell’Anna Frank abbracciano il Tempio della Concordia

“Legalità e/è Concordia” è questo il messaggio che gli studenti hanno voluto lanciare ai piedi del Tempio

Pubblicato 7 mesi fa



Nel giorno della strage di Capaci l’Istituto comprensivo “Anna Frank” di Agrigento ha voluto celebrare la giornata della Legalità all’interno del Parco Archeologico e Paesaggistico Valle dei Templi. “Legalità e/è Concordia” è questo il messaggio che gli studenti hanno voluto lanciare riunendosi in un grande abbraccio attorno al tempio della Concordia.

“Con questa manifestazione vogliamo diffondere un chiaro e forte messaggio di affermazione del valore della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata e mafiosa, e lo facciamo da un luogo altamente identitario per la consapevolezza civile e culturale degli agrigentini, da valorizzare come simbolo di tutela e di promozione del bene comune”, ha dichiarato Alfio Russo dirigente scolastico dell’Anna Frank.

Un primo momento di commemorazione si è svolto all’interno del Giardino dei Giusti, poi ai piedi del Tempio, gli studenti hanno letto i nomi di tutte le vittime di Mafia, e poi si sono esibiti in due testi importanti: Pensa di Fabrizio Moro e Image di John Lennon. Presenti alla manifestazione il sindaco Franco Miccichè, le autorità civili e militari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *