Diecimila euro donati dalla Caritas Agrigento all’associazione Leoni Sicani
Con questi soldi verrà acquistato un pulmino da 9 posti, necessario per la stagione sportiva 2024/2025 del campionato di serie A di powerchair hockey.
L’Associazione di Promozione Sociale e Sportiva Dilettistica Leoni Sicani ha ricevuto una generosa donazione di 10mila euro dalla Caritas Diocesana di Agrigento.
«È il nostro modo per manifestarvi tutta la stima e l’affetto che abbiamo nei vostri confronti e nella missione che portate avanti quotidianamente» – dice Valerio Landri, Direttore della Caritas Diocesana Agrigento, in una nota inviata alla segreteria dell’associazione.
Questo contributo rappresenta un significativo passo verso l’obiettivo di acquistare un pulmino da 9 posti, necessario per il trasporto di persone con ridotta capacità motoria e fondamentale per la stagione sportiva 2024/2025 del campionato di serie A di powerchair hockey.
La squadra, composta da atleti provenienti dalle province di Agrigento, Trapani e Palermo, si prepara ad affrontare una stagione impegnativa con spostamenti fuori regione. Il pulmino sarà essenziale per facilitare questi viaggi e garantire che i giocatori paralimpici possano partecipare alle competizioni senza difficoltà.
La campagna di crowdfunding avviata su Rete del Dono è ancora attiva e le donazioni sono aperte. Anche un piccolo contributo può fare la differenza e avvicinare i Leoni Sicani all’acquisto del pulmino. Personaggi dello spettacolo come Lello Analfino e Roberto Lipari hanno già sostenuto la campagna, utilizzando i loro canali social per incoraggiare i loro follower a contribuire.
Per chi desidera aiutare, è possibile fare una donazione visitando la pagina della campagna su “Rete del Dono”. Ogni aiuto è prezioso e contribuisce a rendere possibile il sogno di una squadra che quotidianamente lotta dentro e fuori dal campo.