Da Agrigento parte la campagna #Seguilasagoma, Fillea Cgil: “più tutela per gli operai che lavorano con temperature alte”
Al centro della campagna una sagoma raffigurante il Presidente Schifani al quale con ironia verranno poste delle domande sulla questione sicurezza
La sagoma del Presidente Schifani al centro della campagna di sensibilizzazione #SeguilaSagoma di Fillea Cgil Sicilia per chiedere, con un’ironia pungente, più tutela e più sicurezza per tutti gli operai edili che lavorano nei cantieri con le alte temperature. “Oggi lanciamo una campagna che intende informare e denunciare, al tempo stesso, rispetto al tema dell’emergenza caldo nei cantieri del settore costruzioni”. Così i segretari della Fillea Cgil Sicilia, Salvo Carnevale, Francesco Cosca, e Alfonso Buscemi che questa mattina si sono ritrovati davanti il cantiere nei pressi del Ponte Morandi ad Agrigento da dove è partita la campagna. “Oggi le domande le facciamo noi a Schifani, anche se da parte del Presidente della Regione non ci saranno risposte”, hanno continuato i segretari della Fillea Cgil Sicilia. La campagna da Agrigento, si sposterà a Caltanissetta e poi Enna, giungerà a Siracusa e Catania e si concluderà a Palermo.