Agrigento

Agrigento, si conclude la manifestazione “Caleidoscopio di emozioni”

La manifestazione conclusiva dei tre concorsi di Poesia in Lingua Italiana indetti dal Comitato di Agrigento della “Società Dante Alighieri

Pubblicato 2 anni fa

Domeni giovedì 10 novembre alle ore 16.00 nella Casa Sanfilipppo presso la sede del Parco Archeologico e Paesggistico della Valle dei Templi di Agrigento si svolgerà la manifestazione conclusiva dei tre concorsi di Poesia in Lingua Italiana indetti dal Comitato di Agrigento della “Società Dante Alighieri. Saranno consegnati altresì dei riconoscimenti alle scuole che hanno aderito ad una iniziativa proposta.

L’incontro culturale intitolato “CALEIDOSCOPIO DI EMOZIONI” sarà proposto dalla Dott.ssa Enza lerna, presidente del Comitato in collaborazione con il Parco Archeologico, il Comune di Agrigento, la Regione Siciliana, il Libero Consorzio Comunale di Agrigento, l’Archivio di Stato, alcuni ordini professionali della Provincia di Agrigento, Empedocle Consorzio Università di Agrigento, il Museo Diocesano di Agrigento, l’Associazione Culturale “Il Cerchio” di Agrigento, la sezione di Agrigento dell’AIMC, l’Empire Club, l’Accademia Teatrale di Sicilia, l’Unesco di Agrigento e la Casa Editrice Medinova. 

Si inizierà con i saluti di Rito di Francesco Miccichè: Sindaco di Agrigento; Roberto Sciarratta: Direttore del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi Agrigento, Don Giuseppe Pontillo: Direttore Ufficio BB.CC. Arcidiocesi di Agrigento. Enza Ierna : Presidente della Società Dante Alighieri Comitato di Agrigento. Seguiranno gli Interventi di Antonio Mangiacavallo: Presidente Empedocle Consorzio Universitario Agrigento con “Emozioni. Croce e Delizia dell’animo umano”; Nino De Miceli: Psicologo, Psicoterapeuta con “Tu chiamale se vuoi emozioni” Riflessioni sull’analfabetismo emotivo; Giovanni Tesè Avvocato, docente, storico con “Relazioni Umane nella scuola: competenze non cognitive e vita emotiva”;- Antonio Liotta: Editore, Studioso, medico con “Riflessioni sulla scrittura emotiva”. 

Tra la proclamazione dei vincitori e la Consegna riconoscimenti ci saranno alcuni Intermezzi artistici a cura di Francesco Maria Naccari: Attore, regista, scrittore con “Un Labirinto di colori ed emozioni”, Federico Orefice: musicista, professore con “Sax emotion…”, Enzo Argento con “Poesia: emozioni infinite” il Coordinamento dell’intreo incontro sarà a cura di Enzo Alessi 

Il programma potrà essere seguito al link: https://www.facebook.com/ladanteagrigento.agrigento

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *