Agrigento

Agrigento, la talea dell’albero del giudice Falcone all’Istituto Anna Frank

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto nazionale di Educazione alla Legalità ambientale promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dall’Arma dei Carabinieri

Pubblicato 2 anni fa

“Un albero per il futuro”. Si è svolta questa mattina la cerimonia di donazione dell’albero del giudice Giovanni Falcone all’Istituto Anna Frank di Agrigento. La talea è stata piantata nel giardino della sede centrale della scuola. A fare gli onori di casa è stato il dirigente scolastico Alfio Russo.

Tra i partecipanti alla cerimonia il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, il colonnello Vincenzo Castronovo, comandante del Centro Anticrimine Natura Carabinieri, e il sostituto procuratore della Repubblica, Maria Barbara Grazia, Cifalinò. L’evento si è aperto con l’esecuzione dell’inno nazionale a cura dell’orchestra e del coro dell’istituto scolastico seguito dalla proiezione del video “Il filo che non si spezza”, elaborato da Benedetta Palillo studentessa della terza A della scuola secondaria di primo grado con il coordinamento dei docenti Maria Maniscalco e Nicolò Borsellino.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto nazionale di Educazione alla Legalità ambientale promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dall’Arma dei Carabinieri che hanno inteso coinvolgere gli istituti scolastici per diffondere negli studenti la consapevolezza dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *