Turismo ed enogastronomia, Speranza: “investiamo sul nostro territorio”

L’estate 2022 è la stagione della ripartenza nonostante ancora le difficoltà legate al Covid. Le spiagge sono affollate, gli alberghi mediamente pieni, dunque un inizio estate incoraggiante per gli imprenditori che hanno investito sopratutto nel territorio per offrire un’ottima offerta turistica.

Lo sa bene Fabio Speranza, imprenditore agrigentino, che ha investito sul territorio, e precisamente a Realmonte. “E’ un territorio per certi versi vergine, dice Fabio Speranza. Abbiamo lo splendido scenario della Scala dei turchi, ma è un territorio che ha tanto da offrire, e dobbiamo investire per cercare di attrarre più turisti e valorizzare il nostro parco naturale”.

Ricettività, attrazioni ed enogastronomia sono alla base di una migliore offerta turistica; ed è proprio su questo che ha scommesso l’imprenditore Speranza con un evento presso il locale “Nodo Ammare”: bollicine rosa delle vigne siciliane e prodotti tipici per una serata all’insegna del buon gusto.

“Un bel binomio quello del turismo e dell’enogastronomia, perchè i nostri prodotti tipici devono essere valorizzati all’ennesima potenza, perchè rappresentano la nostra ricchezza locale”, conclude l’imprenditore Speranza.

Dunque una stagione dal tono roseo e che va sicuramente ricordata come la stagione della ripartenza.