Gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un pusher di 16 anni sorpreso nei pressi di un giardino pubblico, in prossimità di via Albiri, a Palermo. Il ragazzo era in compagnia di un amico che è stato denunciato a piede libero.
Uno dei due giovani, non appena si è accorto dei poliziotti, ha cercato di allontanarsi, mentre l’altro, dopo avere gettato tra i cespugli un involucro in plastica, ha tentato la fuga.
Entrambi sono stati bloccati per un controllo.
La perquisizione effettuata sul primo dei due ragazzi ha dato esito negativo, ma ha permesso di accertare come il giovane, poco prima di essere fermato, avesse mandato un sms al complice, per avvisarlo della presenza della Polizia. La perquisizione del secondo giovane ha dato esito positivo, infatti, nelle tasche del giubbotto che indossava, gli agenti hanno trovato un bilancino; una confezione di sacchetti in polietilene; un rotolo di nastro adesivo e circa 59 euro, inoltre, è stato recuperato l’involucro, contenente marijuana che poco prima l’adolescente aveva gettato tra i cespugli. Nell’abitazione del ragazzo trovato in possesso della droga, nel corso di una perquisizione, all’interno di un armadio nella camera da letto, è stata scoperta, tra i vestiti, una cassetta di sicurezza in metallo colore rosso, assicurata da una serratura, la cui chiave è stata trovata all’interno della tasca di una felpa riposta nello stesso armadio. All’interno della cassetta, gli agenti hanno trovato una busta di marijuana, alcune buste in cellophane vuote e 341 euro. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato ed il 16enne è stato condotto presso il carcere minorile Malaspina. Il complice è
stato denunciato.