Sono due i morti dell’incidente stradale avvenuto stamane sulla Maremonti, nel Siracusano. A perdere la vita, poco dopo l’impatto tra la sua auto Wolksvagen Golf, una Wolksvagen Passat, ed una ed altre due macchine, è stato Antonio Di Luciano, 53 anni, mentre è deceduto all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove era arrivato in elisoccorso, un uomo di 35 anni, Marco Sconza originario di Canicattini Bagni (Siracusa).
Altri due feriti un uomo e una donna che viaggiavano su una Mercedes sono stati trasferiti al Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Siracusa e non versano in condizioni critiche.
La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale ed ha disposto il sequestro dei tre mezzi coinvolti.
L’incidente si è verificato intorno alle 7 nei pressi dello svincolo per contrada Cavadonna.
Da una prima ricostruzione sommaria, il primo impatto sarebbe avvenuto tra la Mercedes e la Passat. In un secondo momento è piombata la Golf sulle vetture che occupavano la carreggiata, ed è quest’ulteriore impatto che ha provocato la morte del canicattinese.
Scattato l’allarme, sul posto sono dovute intervenire la squadre dei vigili del fuoco, i cui agenti hanno dovuto divellere la carrozzeria delle vetture per estrarre il conducente della Passat dalle lamiere contorte delle vetture coinvolte nell’incidente stradale.