Ultime Notizie

A Sciacca, Roberto La Galla presenta “Idea Sicilia”.

Giunto a Sciacca, presso la multisala Badia Grande, Roberto La Galla, ex rettore dell’Università di Palermo, ed ex assessore regionale, ha presentato il suo movimento “Idea Sicilia”, confermando il suo impegno in vista delle prossime elezioni regionali.
Ai microfoni di Risoluto.it, lo stesso La Galla ha detto: “E’già da tempo che con “Idea Sicilia” abbiamo avanzato l’idea di candidatura, è certo che presenteremo le liste in tutte le 9 circoscrizioni elettorali, ed è altrettanto vero che abbiamo bisogno dell’impegno di quella società civile che si vede allontanata e trascurata. Noi continuiamo il nostro percorso, con la gente e tra la gente. Fino ad oggi non abbiamo aderito a nessuna coalizione, perchè non si è parlato nè di progetti e nè di programmi per la Sicilia. Non intendo tradire la stima e la fiducia dei tanti Siciliani”, ha concluso La Galla.
Tra i punti fondamentali della sua campagna elettorale ci sono i giovani, il turismo, la lotta alla povertà, la valorizzazione dei beni culturali, e gli investimenti sulle risorse economiche. “Se questi punti verranno discussi intorno ad un tavolo tecnico, dice Roberto La Galla, allora “Idea Sicilia” sarà pronto a discutere, e perchè no anche a fare un passo indietro. Altrimenti continuerò da solo”.