Primo singolo della cantante agrigentina Maria Troisi: da domani nelle radio

Dopo un discreto successo in Germania e Svizzera con il brano “Never Fall In Love Again”, sempre prodotto da Giuliano Boursier per Music Ahead, ecco che dal 4 Dicembre arriva nelle radio italiane e nei principali store digitali “Incontro al vento” (di G. Boursier, R. Angelini),

il primo singolo della cantante siciliana Maria Troisi. Il brano, anticipa l’album che uscirà in primavera 2016 parla di  un amore quasi impossibile. Lei , vittima di questo sentimento “clandestino”, costretta a vivere nell’ombra e nell’ipocrisia,

non avendo la possibilità di viverlo come vorrebbe, decide di non andare avanti e schierarsi “Incontro al vento”. Sa benissimo che dovrà affrontare la dura legge delle ferite del cuore ma convinta di proteggere ciò che di più conta nella vita: la propria dignità.

BIOGRAFIA

Maria Troisi nasce ad Agrigento il 5 giugno 1989.

Fin da piccola Maria Rita (da sempre chiamata così da tutti) si rende conto del suo spiccato amore per la musica e il canto grazie anche alla nonna materna che era cantante professionista.

All’asilo, dove si esibiva nelle varie feste con un repertorio prettamente siciliano, viene soprannominata “la canterina”.  La sua prima partecipazione ad un festival canoro locale risale all’estate del 2001: a soli 12 anni canta “Luce” di Elisa, classificandosi al primo posto.

Continua il suo cammino musicale con lo studio del canto presso le migliori scuole di musica siciliane e partecipa sia ad eventi che a festival canori, classificando sempre tra i primi posti. Dopo vari concorsi, segue alcuni master canori e discografici.

Nel 2012 Maria incontra Giuliano Boursier proprio ad un master dove lo vedeva relatore e, dopo averla ascoltata in varie sessioni di lavoro, decide di seguirla artisticamente per la produzione di un progetto discografico.

 Infatti Maria si trasferisce presso gli studi di Music Ahead nella provincia di Varese e incomincia una vera e propria preparazione artistica sotto tutti i punti di vista sia per il progetto inedito sia interpretando centinaia di covers che la permetteranno da tutto il 2012 ad esibirsi all’estero in club e hotel five stars.

Il primo singolo discografico su etichetta Music Ahead uscirà nel giugno 2013: un vero e proprio one shot del progetto cantanto in lingua inglese è “Never Fall In Love Again”, più facilmente soprannominato “Rain”, scritto e prodotto da Giuliano Boursier e da Andy Prinz.

Il singolo ha un discreto successo soprattutto in Svizzera e Germania dove le reti nazionali passano in rotazione il videoclip prodotto da Gaetano Morbioli.

Dopo il suo esordio con il singolo in lingua inglese, Maria si concentra in un progetto inedito italiano sempre molto internazionale e moderno ma senza tralasciare la melodia italiana.

L’album uscirà in primavera 2016 e un primo assaggio del nuovo progetto è “Incontro al vento” scritto da Giuliano Boursier e Roberto Angelini e sempre prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier per Music Ahead.