La Guardia di Finanza di Siracusa, nell’ambito dei dispositivi di controllo del territorio e tutela dell’incolumità pubblica predisposti in ambito provinciale, ha portato a termine un’importante risultato di servizio in materia di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel dettaglio, le Fiamme Gialle della Tenenza di Lentini notavano, nei pressi della centrale piazza Taormina, un giovane soggetto aggirarsi con fare sospetto e, per tale ragione, decidevano di intervenire per una prima identificazione.
La successiva perquisizione personale effettuata nei confronti dello stesso consentiva di rinvenire, abilmente occultate, 45 dosi di cocaina, già predisposte per l’immissione in commercio, oltre ad euro 1.330,00 in contanti, frutto delle cessioni già effettuate della stessa sostanza.
Al termine delle ulteriori attività poste in essere, ivi compresa la perquisizione locale presso la residenza del soggetto, sentito il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Siracusa, i finanzieri procedevano all’arresto di C.M., lentinese di anni 23, per le ipotesi di reato previste e punite dall’articolo 73 del D.P.R. 309/90 (“produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope”).