Il prossimo James Bond sarà una donna?

L’attore Daniel Craig, l’uomo conosciuto per essere l’agente 007 più famoso degli ultimi anni, sta per dire definitivamente addio al proprio personaggio iconico.

Il film “No Time to Die”, uscito al cinema il 30 Settembre 2021, rappresenta il suo ultimo lavoro nei panni del famoso agente segreto.

Dopo l’uscita di scena di Craig, sono molte le indiscrezioni e le curiosità sul prossimo protagonista.

Siamo passati attraverso grandissimi attori, da Roger Moore a Pierce Brosnan, e gira voce che il futuro 007 potrebbe essere una donna.

I pareri sono tutt’ora discordanti e non sappiamo quale voce verrà effettivamente ascoltata, ma l’opinione di Craig potrebbe fornire un primo elemento decisivo.

L’intervista a James Bond

In un intervista rilasciata a Radio Times poco tempo fa, Daniel Craig ha espresso la propria opinione riguardo la possibile versione femminile dell’agente segreto più famoso del mondo.

L’attore è stato molto chiaro, ed ha precisato che, secondo lui, il ruolo non dovrebbe essere affidato ad una donna. Si è anche soffermato a spiegare il perché del proprio giudizio, affermando che l’industria cinematografica dovrebbe concedere alle donne ruoli originali degni delle loro capacità, invece che lasciargli sostituire gli uomini.

Ì”Ci dovrebbero semplicemente essere parti migliori per le donne e per gli attori di colore. Perché una donna dovrebbe interpretare James Bond quando dovrebbe esserci una parte altrettanto buona come James Bond, ma per una donna?“.

Di tutt’altra opinione è invece Pierce Brosnan, l’attore che ha interpretato la spia in passato.

Brosnan ritiene che la sostituzione di Bond con una controparte femminile potrebbe essere eccitante, che potrebbe cambiare l’aspetto del cinema, troppo abituato a vedere 007 interpretato da un uomo.

Il mondo dello spettacolo è quindi diviso a metà, tra chi ritiene giusta l’aggiunta di una donna e chi preferirebbe lasciare le cose esattamente come sono adesso.

Un cambiamento indelebile

Qualunque decisione verrà presa dalla regia, costituirà un grandissimo cambiamento. La figura di James Bond è ormai iconica, ed il pubblico ci è incredibilmente affezionato.

Speriamo almeno che uno dei perni principali dei film della serie, ovvero il gioco d’azzardo, resti incontaminato.

Chi non ricorda ogni attore che ha interpretato la spia più famosa a un tavolo da gioco? Oggi, i casinò vengono inseriti in tantissime produzioni cinematografiche, soprattutto considerando la loro crescente notorietà online.

Chiunque voglia sentirsi come 007, può scegliere tra i migliori casinò online come VSO. Ora è possibile testare in prima persona tantissimi giochi diversi, collegandosi attraverso qualsiasi dispositivo, sia esso mobile o PC.

Una volta recuperata la licenza giusta ed imparato le regole del gioco, nulla vi ferma dal diventare il futuro James Bond.

Non sappiamo se i fan sono pronti a vedere 007 in nuove vesti, che magari si distaccano troppo da quelle precedenti.

E’ importante che gli sceneggiatori seguano una linea precisa, così da non rovinare l’idea di spia segreta dal carattere difficile, che ha rubato il cuore di intere generazioni. 

Gli attori più gettonati per il ruolo

Così come è comparsa la voce di una possibile 007 donna, sono anche arrivate altrettante voci sui “sostituti”.

Alcuni volti importanti tra le star del cinema americano si contendono la parte, spingendo i fan della serie a restare con il fiato sospeso.

Tra gli attori più gettonati per il ruolo, spicca soprattutto Tom Hardy. La star del cinema, che sta per presentare al pubblico il suo ultimo lavoro dal titolo “Venom – La Furia di Carnage”, sembra essere l’opzione più plausibile.

Grandi speranze anche per Idris Elba, il Luther dell’omonimo film Netflix, dove interpreta un affascinante detective.

Il pubblico è rimasto colpito dalle sue abilità nella recitazione, e sembra deciso a vederlo nei panni della famosa spia.

Infine, alcune voci parlando anche di Regé-Jean Page, ovvero il “Duca di Hastings” nella serie Netflix Bridgerton. Inutile ricordare l’enorme successo della serie e l’apprezzamento generale per la bellezza del duca.

Page, oltre ad attrarre il pubblico grazie al proprio aspetto esteriore, è anche un attore invidiabile. Una sua eventuale partecipazione ai film di Bond risulterebbe sicuramente positiva e ben riuscita.

Non ci sono proposte per un eventuale spia al femminile, che avrebbe davanti un ruolo abbastanza difficile ed un pubblico altrettanto difficile da accontentare.

Chiunque verrà scelto per occupare la posizione, si troverà difronte a dei veri appassionati, e dovrà dare voce a tutto il proprio impegno per assicurarsi lo stesso amore con cui è sempre stato accolto Daniel Craig.