Bando di gara lavori Sp 79 Sciacca-Menfi: scadenza il 5 settembre

Dovranno pervenire entro le ore 12:00 del giorno 5 settembre 2019 le offerte per partecipare al bando di gara per i lavori di eliminazione delle condizioni di pericolo per il ripristino della regolare transitabilità sulla S.P. n. 79/A “Sciacca – Menfi”. I lavori si svolgeranno in una parte del tratto stradale, colpita da eventi atmosferici avversi negli anni passati. In particolare è stata riscontrata la carenza di opere di protezione e di manufatti atti a mantenere l’integrità delle scarpate, circostanza che rappresenta situazioni di pericolo per il transito veicolare. La progettazione prevede una paratia di pali al Km. 0+650 con trave di irrigidimento terminale. E’ prevista la realizzazione di “gabbionate metalliche” per ricostituzione scarpate, il rifacimento di tratti di cassonetto stradale completamente dissestato, il ripristino in sagoma delle sedi stradali deformate con bitume. I lavori comprendono anche il rifacimento del manto di usura stradale e la realizzazione di nuove barriere di protezione.

L’importo complessivo dell’appalto è di 593.669,35 euro, di cui € 12.384,16 per gli oneri per l’attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso. La procedura è gestita integralmente in modalità telematica e pertanto verranno ammesse solo le offerte presentate attraverso il Portale Appalti.

L’apertura delle offerte avverrà nella prima seduta pubblica il giorno 09/09/2019 alle ore 9:00  nella sala Gare della Provincia Regionale di Agrigento in Via Acrone n. 27.

I lavori sono finanziati con fondi dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana concernente l’Accordo di Programma Quadro ( APQ), a seguito della firma del decreto n. 3812 dell’ 11/12/2012. La ditta aggiudicataria avrà 365 giorni di tempo per concludere i lavori a partire dalla data di consegna dei lavori. La documentazione completa del bando di gara è visionabile nella sede dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) della Provincia Regionale di Agrigento nella Piazza Aldo Moro n. 1, oppure nel portale gare e nella home page del sito della Provincia www.provincia.agrigento.it