Aveva 10 chili di hashish in auto: arrestato insospettabile corriere della droga

Un corriere è stato sorpreso con 10 chili di Hashish che stava trasportando. Con questa accusa la Polizia di Palermo ha tratto in arresto Fabio Salerno 45enne siracusano, incensurato. L’arresto è stato effettuato dai poliziotti della Squadra mobile nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore di Palermo per la prevenzione e il contrasto dei reati predatori e del traffico di sostanze stupefacenti, effettuati da agenti in uniforme delle Volanti e personale in borghese della Squadra Mobile, con lo scopo di monitorare le principali arterie cittadine nonché gli assi viari autostradali più importanti che adducono al capoluogo. Ai servizi hanno partecipato anche unita’ cinofile antidroga della Questura.

Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile palermitana hanno individuato, nei pressi della via Oreto, una Fiat Panda che alla vista dei poliziotti ha dapprima rallentato bruscamente la marcia, salvo poi riprendere in maniera spedita. L’atteggiamento assunto dal conducente ha destato i sospetti degli agenti che hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo.

Durante l’accertamento, il conducente dell’autovettura ha manifestato una certa ansia e insofferenza, tanto da insospettire gli agenti inducendoli ad approfondire il controllo, estendendolo anche al veicolo.

L’intuizione dei poliziotti ha svelato il segreto dell’uomo: nelle sue tasche gli agenti hanno rinvenuto 5 dosi di cocaina, cosiddetti “quartini”, singolarmente confezionate e pronte per essere smerciate; mentre dentro una borsa da viaggio, nascosta all’interno del veicolo, vi erano 10 involucri contenenti 10 panetti di hashish ciascuno, per un peso complessivo di 10kg e del valore di circa 70.000 euro al dettaglio.

I poliziotti hanno proceduto al sequestro della sostanza stupefacente ed all’arresto del corriere, che è stato successivamente condotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli”.