Il Rotary Club Colli Sicani Aragona ha consegnato questa mattina al comandante della polizia municipale Carmelo Latino, visiere protettive a norma che saranno utilizzate dagli operatori nel corso dei vari servizi, soprattutto in presenza di possibili soggetti positivi al coronavirus quando si renderà necessario l’intervento della polizia.
Ma altrettanto significativa la donazione di un’Enciclopedia Utet, alla nostra Biblioteca Comunale, consegnata alla presenza del Sindaco Giuseppe Pendolino, dell’Assessore alla Cultura Stefania Di Giacomo Pepe e dell’Assessore alla Promozione del Territorio e delle Tradizioni Maria Grazia Licata.
“Ringrazio il Rotary Club Colli Sicani Aragona, nella persona del suo Presidente Avv. Fabrizio Caltagirone, oggi assente per un impegno istituzionale, ma rappresentato dal Segretario Carmelo Sciortino, per l’ennesimo contributo alla nostra comunità, dichiara il Sindaco Pendolino. Un gesto encomiabile, sia per quanto riguarda le visiere sia per quanto riguarda la donazione dell’Enciclopedia, che andrà ad arricchire sempre più l’offerta bibliografica e culturale della nostra Biblioteca. Enciclopedia donata a sua volta dalla Professoressa Angela Palazzo, una docente palermitana che ha voluto fortemente unitamente al Rotary che questa Enciclopedica venisse custodita nel nostro paese. Ancora una volta il Rotary con le sue iniziative dimostra sensibilità, conclude il primo cittadino, vicinanza ma ancor di più un atto d’amore nei confronti della nostra cittadina. A nome mio, dell’intera Amministrazione ma soprattutto a nome della comunità aragonese non possiamo che esserne grati”.