Allerta meteo ad Agrigento, il sindaco Firetto: “Niente attività all’aperto per le scuole”

Dopo l’allerta meteo con criticità arancione lanciato dalla Protezione Civile della Regione Sicilia arrivano le disposizioni del sindaco Calogero Firetto che per la giornata di domani ordina:

  1. Il divieto di attività all’aperto per le scuole di ogni ordine e grado funzionanti nel territorio comunale. Sono sospese tutte le uscite didattiche anche se programmate.
  2.  L’interdizione delle aree pubbliche potenzialmente a rischio quali giardini pubblici, gli impianti sportivi all’aperto, le aree giochi e i sottopassi
  3.  L’interdizione temporanea dei locali interrati, seminterrati e bassi
  4.  La sospensione di tutte le manifestazioni commerciali su strada e aree pubbliche.

Il primo cittadino di Agrigento avvisa anche la popolazione di osservare le seguenti misure precauzionali:

  1. Evitare il transito veicolare e pedonale in tutte le zone già precedentemente interessate da fenomeni di allegamenti e/o esondazione con particolare riguardo al Villaggio Mosè (zona via dei Fiumi e viale Leonardo Sciascia), San Leone (adiacenze sponde foce fiume Akragas e viale Dune), Fiume Naro (anche in riferimento alle manovre di rilascio delle dighe San Givoanni e Furore), Fiume Ipsas tratto nei pressi dell’incrocio tra la strada provinciale per Favara e la S.S. 640, fiume Drago nei pressi di Contrada Borsellino e S.P. n. 1 e dei relativi ponti di attraversamento, usando percorsi alternativi.