Secondo mese per la campagna “Facciamo la cosa giusta”, un progetto che prevede un collegamento diretto fra le aziende Iseda, Sea e Seap e gli utenti che vogliono segnalare criticità, disservizi nel settore rifiuti o anche solamente lanciare proporre migliorie al servizio stesso.
Come era già accaduto per le settimane precedenti, quello che i cittadini segnalano maggiormente, è la necessita di interventi di decespugliamento sia in centro che nelle periferie o la pulizia di zone del centro storico di difficile raggiungimento per i mezzi utilizzati dalle imprese e che necessitano di una presenza costante di personale “a piedi” che deve però essere utilizzato a turno per coprire l’intera città e non può essere presente ogni giorno.
“Ribadiamo – spiega Giancarlo Alongi, amministratore delegato di Iseda – che con il personale a nostra disposizione, facciamo salti mortali per poter coprire, seppure a turno tutte le zone cittadine. E’ chiaro che una volta effettuato il decespugliamento di un quartiere, nelle more che gli operai possano ritornare, l’erba sia già riscresciuta. Noi comunque prendiamo in carico tutte le segnalazioni che ci arrivano nella nostra posta elettronica appositamente dedicata e continueremo ad effettuare gli interventi di nostra competenza aggiungendoli, dove possibile, a quelli ce ci vengono richiesti dai cittadini. Una volta effettuato l’intervento, è stata nostra cura informare via mail anche gli utenti che ci avevano fatto la segnalazione.