Sabato 31 ottobre, i Lions Club di diciannove città siciliane, saranno impegnati nell’iniziativa “Aggiungi un posto a tavola”. Si tratta del primo di quattro momenti di raccolta e di distribuzione di alimenti da destinare alle famiglie in difficoltà presenti nel territorio.
“Questo service distrettuale – spiega la delegata, Daniela Cannarozzo – nasce dal desiderio del Governatore, Mariella Sciammetta di impegnare i Club in attività volte a dare risposte concrete ai bisogni che il territorio presenta, avendo uno sguardo attento alle fasce più deboli della società ed alle diseguaglianze che in essa si riscontrano. I club di Catania hanno già raccolto 120 sacchetti di alimenti che saranno distribuiti alle famiglie bisognose e molti club si stanno adoperando a distribuire buoni spesa e raccogliere alimenti tra i soci dei club. Siamo sicuri che anche gli altri club coinvolti sapranno coinvolgere i cittadini che si recheranno presso i supermercati che hanno dato la loro disponibilità, a donare alimentari di prima necessità, prodotti per l’infanzia e l’igiene personale e della casa”.
Il service distrettuale si concluderà con la organizzazione di un pranzo in favore delle famiglie bisognose individuate dalle parrocchie o dagli enti locali che sarà essere organizzato dai clubs, singolarmente o aggregati fra loro, il prossimo 21 marzo 2021.
In provincia di Agrigento, sono coinvolti il Lions Club Agrigento Host, che effettuerà la raccolta presso il supermercato Sisa via Crispi 140 ed Lions Club Valle dei Templi presso il supermercato Emporium di via Papa Luciani.
Saranno impegnati il Lions Club Canicattì Host (“Paghi Poco” via Carlo Alberto e piazza Don Bosco) ed Lions Club Canicattì Castel Bonanno (CRAI Med food srl via Kennedy”; il Lions Club Licata (SIDIS del centro commerciale San Giorgio); il Lions Club Ravanusa-Campobello (Bonanno viale Lauricella e piazza Madre Teresa di Calcutta, CONAD di Avarello in via Roosvelt); Il Lions Club Ravanusa-Campobello (Eurospin e Bonanno); Lions Club Sciacca Host (CRAI in via Cappuccini) ed il Lions Club Ribera (supermercato “Paghi Poco” in via Pietro Nenni).
Gli Altri Lions Club presenti nella provincia di Agrigento, Campobello “Due Rose”, Menfi e Sambuca di Sicilia, hanno già avviato una raccolta alimentare tra i soci.