Continuano presso la Caserma “dalla Chiesa”, sede del Comando Legione Carabinieri ‘Sicilia’, le visite guidate da parte di scolaresche e di associazioni impegnate in scopi sociali.
Una rappresentanza delle associazioni “A.F.P.D.” – Famiglie Persone Down, “SPYA – Associazione Italiana Immunodeficienze Primitive”, casa famiglia “Piccole donne” e “Associazione Medulolesi”, sono arrivati in caserma e sono stati accolti dal Generale di Brigata Rosario Castello, Comandante della Legione Carabinieri ‘Sicilia’, da una rappresentanza di militari del Comando Legione e della locale Associazione Nazionale Carabinieri.
I visitatori hanno fatto la conoscenza di un’unità del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia e di un equipaggio del Nucleo Radiomobile, i quali hanno mostrato le dotazioni a disposizione, riscuotendo notevole interesse ed entusiasmo da parte dei ragazzi.
A seguire, i partecipanti hanno assistito ad una esibizione del maestro puparo Salvo Bumbello, il quale ha intrattenuto i presenti creando uno scudo con l’effige dei Carabinieri.
Successivamente, il Generale di Brigata Michele Di Martino ha mostrato agli entusiasti visitatori le sale del Museo della Memoria contenenti i cimeli dell’Arma, testimoni della tradizione pluricentenaria della Benemerita.
Il Generale Castello, porgendo i saluti finali, ha sottolineato come il ruolo di prossimità e di vicinanza dell’Arma al cittadino si affianchi imprescindibilmente alle attività preventive e repressive.