Un nigeriano di 32 anni, Collins Omokhe, è stato arrestato dai carabinieri a Castelvetrano, in provincia di Trapani, per lesioni personali aggravate dall’utilizzo di strumenti atti a offendere e avendo agito per futili motivi. I militari e gli agenti del locale commissariato sono intervenuti ieri pomeriggio in via Cirillo dove era stata segnalata una rissa. Giunti sul posto hanno trovato quattro cittadini di origine nigeriana, due dei quali con profonde ferite di arma da taglio alle mani.
In particolare, Collins brandiva due grossi coltelli da cucina, solitamente utilizzati per tagliare la carne, ancora sporchi di sangue. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, l’uomo avrebbe aggredito un connazionale per motivi economici con una bottiglia di vetro rotta e poi avrebbe cercato di sferrargli una coltellata allo stomaco. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio.
La vittima e l’aggressore sono stati condotti al pronto soccorso per le cure del caso. Il 32enne è stato poi dichiarato in arresto. Dopo il rito direttissimo e la convalida dell’arresto è stato rimesso in libertà.