Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Trapani. Durante il fine settimana appena trascorso i finanzieri in servizio presso la Tenenza di Pantelleria hanno arrestato un uomo che deteneva sostanze stupefacenti destinate allo spaccio sull’isola, sequestrando complessivamente circa 120 grammi di hashish e marijuana.
In particolare, nell’ambito di attività disposte per il controllo economico del territorio e il contrasto dei traffici illeciti, le fiamme gialle hanno scorto l’uomo, già noto ai militari per precedenti in materia di spaccio di stupefacenti, intento a caricare con fare circospetto una scatola di cartone sulla propria autovettura, nelle immediate vicinanze di uno spedizioniere, per cui hanno deciso di sottoporlo a controllo di polizia. Il sospetto iniziale dei militari circa il coinvolgimento in attività illecite veniva rafforzato dall’agitazione palesata dall’uomo durante il controllo e dall’assenza sul pacco dell’indicazione del mittente.
Gli operanti, pertanto, hanno dapprima ispezionato la scatola, rivenendo al suo interno oltre 100 grammi di hashish, poi l’automezzo e l’abitazione dell’uomo, ove lo stesso deteneva alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e un bilancino per il dosaggio. Sulla base di tali riscontri i militari hanno proceduto al sequestro della sostanza rinvenuta e all’arresto dell’uomo, interessando l’Autorità Giudiziaria di Marsala. I risultati conseguiti nel recente intervento, culminato con l’esecuzione dell’arresto e del sequestro dello stupefacente, sono la risultante della significativa intensificazione del controllo economico del territorio da parte della Guardia di Finanza, sempre in prima linea nel corrispondere alle istanze di sicurezza della cittadinanza attraverso la prevenzione e repressione del crimine economico-finanziario, dello spaccio di sostanze stupefacenti e di ogni genere di traffico illecito.