Top News Italpress

Cecilia Sala libera, decollato volo da Teheran per il ritorno in Italia

È atteso intorno alle 15,30 di oggi all'aeroporto di Ciampino l'aereo che sta riportando in Italia la giornalista Cecilia Sala.

Pubblicato 17 ore fa

È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporterà a casa la giornalista Cecilia Sala. Lo rende noto Palazzo Chigi.
“Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia”, sottolinea la Presidenza del Consiglio. Il premier Giorgia Meloni esprime “gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi”. Il presidente del Consiglio ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa.

“L’Italia sta per riabbracciare Cecilia Sala e questa e’ una grande notizia per il nostro Paese. Tutti noi ci uniamo al sollievo e alla gioia della famiglia. Sono stati giorni difficili, in cui il governo, in un grande lavoro di squadra, e’ riuscito passo dopo passo a sottrarre la giornalista italiana a una carcerazione terribile. Siamo felici che, da oggi, Cecilia sia restituita ai suoi affetti, al suo lavoro, alle sue passioni. E non possiamo che rivolgere un grande plauso alla premier, Meloni, al ministro degli Esteri, Tajani, e a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo grandissimo risultato“. Lo dice il presidente del Consiglio nazionale di Forza Italia e governatore della Sicilia, Renato Schifani. 

0 commenti