Si è svolta sabato, 23 settembre, a Milo, la Etna Mini, gara di ciclismo riservata ai giovanissimi dal 5 ai 12 anni.
Presenti, come sempre, anche i ragazzi dell’ASD Racing Team di Agrigento. Ai nastri di partenza si sono presentati la piccola Chloe Zambuto, Giorgia Tarallo, Carmelo Attardo, Alfonso Zambuto, Elisha Fiorello, Serena Principato e Carlo La Porta.
Tutti hanno fornito un’ottima la prestazione ed hanno ottenuto tanti podi.
Domenica, invece, si è corsa la prestigiosa Etna Marathon alla quale hanno partecipato i due esordienti Marco Butera e Giuseppe Tarallo nel percorso escursionistico.
A dare grande soddisfazione al team agrigentino ci ha pensato la Junior Chiara Vitello che nella prova Gran Fondo, su un percorso abbastanza tecnico e selettivo di 51 chilometri, ha concluso aggiudicandosi il primo posto assoluto per la soddisfazione della presidente Mirella Di Falco e del preparatore sportivo Antonino Analfino.
Chiara Vitello è entrata nella famiglia del Racing Team quando aveva appena 12 anni, quando, durante un progetto sportivo che si stava svolgendo nell’istituto scolastico che frequentava, si è messa subito in gande evidenza.
“Ho visto che quando si parlava di bicicletta o facevamo gli esercizi in bici le brillavano gli occhi di felicità – ha detto il direttore, Totò D’Andrea – e da quel giorno, con tanti sacrifici, abbiamo iniziato un percorso di crescita sportivo che ha portato Chiara all’agonismo”.
Oggi è diventata istruttore delle categorie giovanili della F. C . I. e collabora con la scuola di Ciclismo nella Valle trasmettendo la sua passione e conoscenza ai piccoli che si avvicinano a questo sport.