“Non vediamo l’ora di ricominciare”.
Con queste parole, coach Massimo Dagioni ha salutato l’inizio della nuova stagione per la Seap Dalli Cardillo Aragona che a partire da lunedì 29 settembre si ritroverà per dare il via alla preparazione.
“Sarà un campionato equilibrato senza squadre materasso – ha spiegato il coach romano – pensiamo di aver lavorato bene e siamo sicuri che raccoglieremo i frutti”.
Nei giorni scorsi la Fipav aveva ufficializzato la composizione dei gironi che comporranno la prossima serie B1. Confermando le previsioni avanzate qualche settimana fa dal presidente, Nino Di Giacomo, la Seap Dalli Cardillo è inserita nel raggruppamento “E”.
Il girone è composto da 12 squadre: cinque siciliane, tre campane, due pugliesi, una molisana e una calabrese. Per tentare l’assalto alla serie A2, la Seap Dalli Cardillo Aragona dovrà affrontare e superare squadre ben attrezzate come l’Ares Cerignola, il Grotte Volley. Previsti quattro derby contro la Pallavolo Sicilia Catania, la F. Schultze-V. Zuccaro Messina, l’Akademia S. Anna Messina, il Progetto Team Modica.