Futsal

Futsal, il Canicattì espugna Agira e consolida il primato in classifica

Finisce con una vittoria la gara del Città di Canicattì C5 nella sfida al vertice di della classifica contro contro l’Argyrium, gara valevole per la sesta giornata del campionato regionale di calcio a 5, tre punti importantissimi quelli conquistati dai ragazzi del Canicattì che si trovano, così, in solitaria, in testa alla classifica. Partita davvero emozionante e di qualità, disputata sul campo del palargyrium di Agira, davanti ad un pubblico gremito. Parte subito forte il Canicattì, portandosi poco dopo già in vantaggio, siglando 0 – 1. Nonostante il vantaggio, la partita non cambia, il Canicattì continua a creare gioco e diverse occasioni da gol non finalizzate, ma dopo l’ennesima occasione arriva il gol del raddoppio 0 – 2. Solamente alla fine del primo tempo, i padroni di casa trovano nel giro di 30 secondi i due gol del pareggio chiudendo così il parziale della prima frazione di gioco sul 2 – 2.

Seconda frazione di gioco che si apre, ancora, con parecchie occasioni da parte dei ragazzi di Mister Calandra, attraverso notevoli trame di gioco trovano il gol del sorpasso, portandosi sul 2 – 3 successivamente gli ospiti, mai domi, provano la rimonta trovando il gol del pareggio 3 – 3, proprio su quest’azione si segnala il poco fair play dei ragazzi dell’Agira, i quali trovano il pareggio, continuando a giocare, nel momento in cui i ragazzi del Canicattì si trovavano fermi per soccorrere un compagno accasciato a terra a causa di una bruttissima botta ricevuta in uno scontro di gioco. Poco dopo, però, i ragazzi del Canicattì finalizzano altre due importanti azioni da gol portandosi sul 3 – 5, chiudendo, così, la partita.

Decisivi i gol dei biancorossi: Casali Marco, Lanza Roberto, Lorenzo Missione, Provvidenza Domenico, Calandra Manfredi. Vittoria importantissima che consente di restare al primo posto in classifica in solitaria. Un successo più che meritato per una squadra che ha saputo proporre ottime iniziative di gioco. Prestazione e risultato che fa felice tutto l’ambiente biancorosso.