Calcio

L’Akragas fuori dalla Coppa Italia: all’Esseneto passa il Trapani

L’Akragas saluta la Coppa Italia. Il Trapani si impone all’Esseneto con un netto tre a zero che vale l’approdo agli ottavi di finale del torneo.

I biancazzurri non hanno saputo offrire spunti pericolosi e, anzi, sono stati puniti già all’8 del primo tempo con un gran tiro di Sbrissa che ha aperto le danze. Difficile per gli uomini di Coppa riuscire a trovare varchi nella retroguardia granata.

Ad inizio ripresa, dopo soli 30 secondi, il Trapani raddoppia con Samakè, pronto ad indirizzare alle spalle di Sorrentino un assist di Pipitone.

Al 13’ Litteri si scontra con Bolcano ed è costretto a lasciare il campo.

La gara non offre spettacolo, il Trapani non alza il ritmo e si limita a controllare mentre Tartaro rimane praticamente inoperoso.

In pieno recupero, al 48’, Sbrissa fa tutto da solo, supera tre avversari, si incunea in area di rigore e trafigge Sorrentino con un potente diagonale da posizione defilata.

IL TABELLINO

AKRAGAS 0 – TRAPANI 3

Reti: pt 8’ Sbrissa; st 1’ Samakè, 48’ Sbrissa.

Akragas (3-5-2): Sorrentino 5; Pantano 5, Cipolla 5.5, Rechichi 5 (43’ st Sanseverino s.v.); Scandurra 5 (8’ st Litteri s.v.; 16’ Trombino s.v.), Mannina 6, Di Stefano 6, Perez 5.5 (26’ st Baio s.v.), Di Mauro 5.; Marrale 5, Leuca. A disp.: Busa, Buscemi, Bruno, Sinatra, Grillo. All. Coppa

Trapani (3-4-1-2): Tartaro; Sperandeo, Sabatino, Bolcano; Morleo, Sbrissa, Cangemi (30’ st Crimi), Pipitone; Palermo; Gagliardi, Samake’ (20’ st Mascari). A disp.: Cipi, Marigosu, Ba, Pino, Aluisi, Calafiore, Redondi, All.: Torrisi.

Arbitro: Isoardi di Cuneo
Guardalinee: Fiore-Quattrotto

Angoli: 5-4
Recupero: 2-6

Ammoniti: st 22’ Pantano, 24’ Sbrissa