L’associazione Teatrale ” Arcobaleno ” con sede a Favara e Roma nei suoi pochi anni di vita è riuscita a trasformare tanti sogni in realtà esibendosi in numerosi teatri sia regionali che nazionali e .portando a casa numerosi premi e attestati.
Con lo spettacolo dell’altra sera, “Anime che si chiamano”, è la terza volta che si accinge a calcare il palcoscenico del Teatro Pirandello.
“Lo spettacolo (promosso dai Lions) è stato scritto e diretto da Antonella Morreale e il ricavato andrà alla Fondazione Lcif per le vaccinazioni contro il morbillo dei bimbi nei paesi più poveri del mondo e alla raccolta fondi per i cani guida. Gli interpreti ben inseriti in personaggi altamente drammatici sono Annamaria Bennardo, Angelita Butera, Simona Carisi, Teresa Cinque, Lia Cipolla, Giovanna Dominici, Susy Indelicato, Giovanna Messina, Zaira Picone, Laura Pompeo, Giusi Urso e con la partecipazione di Gabriele Puma e Gabriele Vitello.
Essenziale alla messa in scena il Gruppo musicale di Antonio Zarcone che ha suonato e cantato dal vivo vecchie canzoni siciliane. Ha presentato lo spettacolo Margherita Trupiano.
Adeguate le luci e il suono dell’Audio service Cucchiara e Fallea, costumi e scenografia di Lea Gebbia .
“Anime che si chiamano ” è una pièce teatrale dove lo spettatore si è trovato proiettato in una dimensione surreale dovuta all’impatto di molteplici emozioni.
13 anime che hanno scosso la coscienza con le loro parole e i loro sentimenti.