Il racconto della creazione di un disco fondamentale per la storia della musica. È considerato un punto di riferimento per chiunque abbia scritto sui Beatles.
Sir George Martin racconta un momento cardine della storia musicale del 900: il concepimento e la realizzazione di uno dei più strabilianti album di tutti i tempi, destinato a influire sull’anima di un’intera generazione.
Martin, arrangiatore e produttore dei Fab Four, considerato da i più il “quinto Beatle”, rievoca con humor la meravigliosa avventura creativa da cui scaturì un disco meraviglioso oltre che rivoluzionario. Ci offre la testimonianza diretta di chi con i Beatles non solo lavorò, ma ebbe anche un grande rapporto di amicizia.
Pagina dopo pagina, ripercorriamo quei giorni, canzone dopo canzone, rivivendo la magica atmosfera dell’estate del ’67. Un racconto appassionato che rievoca con estrema precisione i fatti di quei primi sei mesi del 1967 che cambiarono per sempre la storia della musica.
Una lettura scorrevole anche per chi non è musicista. “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Bond”, il disco più provocatorio dei baronetti: aneddoti, dettagli tecnici, tutti i momenti più salienti delle sessions di registrazione nei mitici studi di Abbey Road a Londra.