Due lettere di insulti e minacce per il sindaco di Montevago e deputato regionale e componente della VI – Salute, Servizi Sociali e Sanitari, Margherita La Rocca Ruvolo; lettere che sono arrivate direttamente al Palazzo di città. Il sindaco e deputato Ars ha presentato denuncia alla locale stazione dei carabinieri, che hanno già avviato indagini. Non è la prima volta per Margherita La Ruvolo, già nel febbraio dello scorso anno ricevette, sempre al Municipio di Montevago, una busta con all’interno due proiettili, un santino della Madonna delle lacrime e una foto di papa Francesco con una bimba in braccio. Nei mesi scorsi vittima di intimidazione era stato il sindaco di Calamonaci, Pellegrino Spinelli.
Attestati di solidarietà
Vicinanza e solidarietà da parte del sindaco di Favara, Antonio Palumbo che scrive: “Nella speranza che la magistratura e le forze dell’ordine individuino presto chi ha commesso questi gesti spregevoli, non posso che rimarcare come troppo spesso i sindaci siano lasciati soli ad affrontare le emergenze, divenendo spesso facile bersaglio dei criminali.”
“Apprendo dalla stampa di una lettera anonima recapitata all’On. Margherita La Rocca Ruvolo, Deputato all’Assemblea Regionale siciliana e sindaco di Montevago. Nel condannare con forza il vile gesto che offende altresì un’intera comunità, esprimo piena e incondizionata solidarietà all’On. La Rocca Ruvolo che, sono certa, nonostante il comprensibile turbamento, andrà avanti con determinazione nel suo impegno a favore dei cittadini montevaghesi, con il sostegno degli stessi e di tutti i rappresentanti delle istituzioni democratiche”. Lo rende noto l’ On. Rosellina Marchetta Deputato Segretario all’ Ars
“Vogliamo esprimere solidarietà e massimo sostegno a Margherita La Rocca Ruvolo, fattiva deputata regionale azzurra e soprattutto sindaco di gran valore del suo Comune, Montevago. L’ignobile atto di cui è stata vittima offre la misura della vigliaccheria di coloro che vorrebbero intimidirla, rafforzando al contrario il valore dell’impegno politico di una straordinaria donna e amica. Rivolgiamo un grande abbraccio a Margherita e alla famiglia, con la conferma della vicinanza umana e politica che ci lega”. Così l’assessore regionale ed esponente FI Marco Falcone.
“Il costante e proficuo impegno politico della collega onorevole Margherita La Rocca Ruvolo non sarà minimamente scalfito e scoraggiato dal vile gesto perpetrato nei suoi confronti”. Così il vice coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Riccardo Gallo. “A nome mio e di tutta Forza Italia agrigentina rivolgo un forte abbraccio di solidarietà all’amica Margherita, rinnovandole stima, fiducia, ed incoraggiandola a proseguire il proprio lavoro nell’interesse delle comunità rappresentate. Purtroppo in Sicilia l’incarico politico e amministrativo è ancora oggetto di tentativi di condizionamento che, respinti, si trasformano in minacce e intimidazioni. L’onorevole La Rocca Ruvolo, con la quale abbiamo condiviso tante iniziative di governo, ha tutte le doti umane e le capacità per reagire e riprendere il cammino ancora con maggiore determinazione, verso i migliori traguardi possibili”.