Camastra scende in piazza e manifesta tutto il sostegno nei confronti del sindaco Dario Gaglio, il primo cittadino a cui negli scorsi giorni sono state recapitate due lettere con pesanti minacce di morte. Alla manifestazione hanno preso parte i sindaci di Agrigento, Campobello, Naro, Montallegro, e Castrofilippo oltre alla giunta comunale di Camastra, gli alunni delle scuole e i ragazzi ospiti della comunità “Grande Famiglia”.
Il messaggio è stato forte e chiaro: “No ad ogni forma di violenza, delinquenza e criminalità organizzata”. Il corteo è partito dal Centro Culturale Polivalente e si è concluso nella piazza principale ai piedi della chiesa Madre. “Non ho paura”, dice il sindaco Dario Gaglio a margine della marcia che ha attraversato le vie del paese. “Queste minacce hanno portato solo rammarico e mortificazione. Non è possibile che ancora oggi si verificano questi atti di violenza”, ha concluso il primo cittadino particolarmente emozionato per la vicinanza della sua comunità.
Nei giorni scorsi il sindaco Gaglio ha ricevuto due lettere con gravi minacce: una prima missiva è stata rinvenuta nella sede della protezione civile comunale, nei pressi della biblioteca; l’altra, invece, in un magazzino dell’ufficio tecnico, a pochi passi dalla sede del Comune. Le indagini delle forze dell’ordine proseguono ma intanto la Prefettura di Agrigento ha disposto l’attivazione della vigilanza generica radio controllata a tutela del primo cittadino.